TIMTRIBU’ WORLD CUP SKATEBOARDING A ROMA

WORLD CUP SKATEBOARDING
Roma, TIMtribù Village di Ostia, 19-20-21 giugno 2009

Roma, 18 giugno 2009
Per il secondo anno consecutivo Roma ospiterà il WORLD CUP SKATEBOARDING, la Coppa del Mondo di Skateboard, unica tappa europea del prestigioso circuito di gare – oltre 30 quest’anno – che tocca i 5 continenti ed incorona i migliori skater del mondo nelle specialità street, vert e bowl nelle categorie uomini, donne e master (over 35).
La manifestazione si svolgerà dal 19 al 21 giugno 2009, al TIMtribù Village (Via Domenico Baffigo 143 – 00121, Ostia Lido) il parco outdoor in estate e al coperto in inverno per la pratica sicura di action sport come skateboard, rollerblade, BMX, parkour, DUNX, con in più un’area dedicata agli sport freestyle del mare.
world skateboarding cupIl TIMtribù World Cup Skateboarding vedrà affrontarsi i migliori skater internazionali che il pubblico italiano potrà ammirare e conoscere di persona, nel vero spirito skate che come "lifestyle" travalica il concetto di sport comunicando valori indispensabili e facilmente comprensibili per i ragazzi. Gli stessi valori che animano il Village di Ostia in questi ultimi anni luogo di recupero sociale a vantaggio dei giovani della zona, per i quali è diventato molto più di uno spazio per lo svago.
La competizione si svolgerà in tre aree di gara: AREA STREET ed AREA BOWL presso THE SPOT skatepark, ed AREA VERT che sarà approntata su Via Baffigo. La giuria sarà costituita da Andreas Schutzenberger (Germania) – Capogiudice, Martin Karas (Rep. Ceca) ed Oli Thurau (Germania) e dai nazionali Paolo Cenciarelli e Fulvio Rossetti. Gli allestimenti tecnici saranno curati per quanto concerne lo STREET da IOU-rAmpS (Germania), mentre VERTICAL Ramps (Svizzera) fornirà la KING SIZE Half Pipe per il VERT.
L’evento è organizzato da Sasha "Carlos" Steinhorst, da oltre un decennio "TechnIcal Director" , oltre che dell’intero circuito WCS, di tutte le edizioni di X-Games, le Olimpiadi degli sport estremi.
Lo speaker ufficiale sarà Dave "Diamond Dagger" Duncan la leggenda dello skateboard mondiale, fondatore dei "Daggers", la più importante crew di skateboard al mondo, già voce ufficiale dell’intero circuito WCS, di X-Games e delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 per le specialità dello snowboard.
La lista degli atleti iscritti al TIMtribù World Cup Skateboarding è di assoluto livello, potendo contare sulla confermata presenza nel VERT del Campione 2008 Marcelo Kosake (Brasile), di Cristiano Mateus (Brasile), Josh Stafford e Kenny Furlong (USA), Renton Millar (Australia), Pontus Alv ed Oskar Gyddel (Svezia), Juergen Horrwarth e Sasha Miller (Germania) e nello street del Campione 2008 Milton Martinez (Argentina), di Patrick Vieira (Brasile), Rodil de Araujo (Brasile), Lukas Danek (Rep. Ceca), Ondreij Leskovianskji (Slovacchia), nonché degli italiani Nikolai Danov ed Andrea "Umaga" Casasanta, idolo nazionale che a soli 10 anni è alla sua seconda World Cup.
Il TIMtribù World Cup Skateboarding ha beneficiato del supporto dell’Assessorato al Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione della Regione Lazio, e del fattivo apporto e contributo dell’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale del Comune di Roma.
La manifestazione è resa possibile grazie all’impegno di TIMtribù, che nel puntare decisamente sulla struttura di Ostia si conferma come importante promoter degli sport freestyle in Italia. La collaborazione tra THE SPOT, l’associazione culturale Oasi Verde e TIMtribù ha reso possibile livelli professionali e sportivi altrimenti inaccessibili, dando forza e valore ad un lavoro che, prima ancora sullo sport, ha puntato sul sociale.
Sponsor tecnico della manifestazione è Vans.
Website: www.timtribuvillageroma.it/wcs

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.