SWR Salento Wave Rider

Guarda le foto della Gara

Locandina Windsurf SalentoE’ ormai noto come, nel magnifico scenario della riserva marina di Porto Cesareo, località Belvedere, nell’arco dell’anno spesso si presentano condizioni ottimali per la pratica del WINDSURF. Surfisti di tutta Italia, si ritrovano a praticare questo sport, richiamando l’attenzione di numerosi spettatori. La Salento Wave Rider è il primo evento wave performance (gara di salto acrobatico e surf) che si svolgerà a Porto Cesareo.

Manifestazione ideata ed organizzata a cura di IVAN ZECCA, atleta professionista nell’ambito del windsurf mondiale. Grazie al suo grande desiderio ed impegno di veder crescere la disciplina del windsurf Wave, “sicuramente la più spettacolare e tecnica che richiede da parte del rider estrema tenacia e perseveranza per ottenere livelli soddisfacenti”, nasce così il primo contest Salento Weve Rider.

Alla manifestazione potranno partecipare 32 atleti pugliesi e non. L’evento sarà a chiamata e si svolgerà nel primo weekend utile dal 25 di Novembre 2007 al 25 di Gennaio 2008, appena le condizioni meteo lo permetteranno. La manifestazione si potrà svolgere solo con perturbazioni provenienti dai quadranti sud. La giuria sarà composta di quattro giudici che decreteranno il vincitore dell’evento.

OBIETTIVI

Windsurf Salento L’obiettivo dell’evento è di promuovere il territorio e questa stupenda disciplina che, oltre ad essere uno sport tra i più estremi, sensibilizza al rispetto della natura tutti coloro che vi si avvicinano, regalando forti emozioni. Esso mira inoltre ad avvicinare principalmente i più giovani, linfa vitale per la crescita del WINDSURF e richiamando nella zona un turismo sportivo come continuità della stagione estiva.

SVOLGIMENTO DELL’EVENTO

La manifestazione si svolgerà seguendo le seguenti fasi:

    * Briefing degli atleti per la lettura del regolamento, sorteggio dei partecipanti alle heat che verranno esposte sul tabellone di gara e consegna del materiale pubblicitario da attaccare sulle vele e magliette in lycra per il riconoscimento in acqua degli atleti partecipanti. Quota di iscrizione 25?.

Windsurf Salento 01    * Si inizierà con nove heat, ognuna composta da quattro atleti. Per ogni singola heat i due migliori atleti a giudizio insindacabile della giuria passeranno al secondo turno e cosi fino ad arrivare alla heat finale che si determinerà il primo, secondo, terzo e quarto classificato.

     * Gli atleti vincitori della finale saranno premiati con trofei e la premiazione sarà fatta presso una struttura turistica da decidere. Ai restanti partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione con firma del Sindaco Vito Foscarini e dell’Assessore allo Sport Egidio Peluso. I premi saranno consegnati dalle suddette autorità e dall’Assessore Provinciale Dott. Cosimo Durante.

ORGANIZZATORE: Ivan ZECCA CELL. 333-3696760

Ufficio Stampa Responsabile media, OFFICIAL PHOTOGRAPHER a cura di Francesca Urbano.
Cell. +39 328 5483965
e-mail: info@francescaurbano.com
http://www.francescaurbano.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.