Italian Surf EXPO Result

ITALIA SURF EXPO 2005 – 17/18/19 giugno
Report conclusivo

Si è conclusa la tre giorni di Italia Surf Expo 2005. Abbiamo mantenuto la promessa, proponendo divertimento e spettacolo all’interno della manifestazione che, per la prima volta quest’anno, si è presentata non solo come un expo vero e proprio, ma come un “ villaggio” interamente dedicato al tempo libero e agli sport alternativi. Non solo surf dunque, ma un vitalissimo mix di discipline sportive e concerti musicali. E’ stata la nostra scommessa e possiamo dire che i riscontri sono stati positivi. Delicatissimi e introspettivi i concerti tenuti venerdì 17 e sabato 18 giugno dall’ex campione del mondo Beau Young. Eccezionali acrobazie nel Eastpak Freestyle MX con la Daboot Gang, che ha regalato brividi e adrenalina attraverso i voli spettacolari dei mx-riders come Dal Farra, Bianconcini, Monti, Zironi e Toninelli coordinati da Fausto. Ma non sono stati da meno i pro riders del Braun Cruzer Tour. Un gruppo affiatato di pro-riders che con le loro Bmx non si sono risparmiati per ! lo stupore del pubblico sia negli allenamenti, che nella gara vera e propria. La quarta tappa del Braun Cruzer Tour è stata vinta sabato 18 giugno dal canadese Dave Osato, seguito da Alistair Whitton (Gran Bretagna). Il terzo posto è andato al tedesco (campione del mondo in carica) Patrik Gross. Il vincitore si è aggiudicato il montepremi di 3 mila euro. Indimenticabile Expression session notturna di Mark Webb con back flip al limite dell’impossibile. Tra gli ospiti che hanno frequentato il villaggio ISE ricordiamo con piacere Yonis (attore testimonial Rip Curl) e Nicola Bresciani (prossimo al titolo di campione italiano di surf) con la panda Fiat del freestyle team.

Dalle 16 a notte inoltrata gli eventi Ise 05 in calendario non hanno lasciato il tempo di tirare il fiato, nonostante il caldo rovente.

Eventi svolti durante ITALIA SURF EXPO 2005:

– BIOM:il primo forum dell’industria boardsport (report sul prossimo numero di Point Break magazine)
– BRAUN CRUZER TOUR 05: per la prima volta in Italia il meglio del BMX su vert.
– EASTPAK FREESTYLE MX: adrenalina alle stelle grazie allo spettacolo MX FREESTYLE
– FREE SURF ISE05: oltre 140 allievi da tutta Italia per imparare “l’arte” del surfing
– BIKINI SHOW: Le sfilate beach style da Bear, Rip Curl, B-re e Bollè
– BEAU YOUNG LIVE CONCERT: venerdì e sabato si è esibito sul palco ISE il campione di surf sponsorizzato Bear.
– ISE FILM FESTIVAL: dal venerdì alla domenica una rassegna di cortometraggi sugli sport estremi.
– DEMO JET SKI: sabato il quattro volte campione del mondo Federico Bufacchi ha fatto cose incredibili…un esempio? back flip su acqua piatta!
– DEMO BIKE-TRIAL: un vero percorso trial con rider davvero eccezzionali
– REVOLT SURF & ART FESTIVAL: una finestra molto interessante sul mondo surf art.
– BOLLE’ SURF TEAM: presentazione ufficiale del surf team da parte di Bollè Italia.
– INDOBOARD CONTEST: una gara di resistenza con un viaggio in premio offerto dalla Grimaldi Ferries Prestige.

REPORT E PHOTOGALLERY sul sito ufficiale www.italiasurfexpo.it

Notevole successo hanno riscosso le lezioni di surf gratuite, FREE SURF ISE05 oltre 140 iscritti da tutta Italia (evento supportato da Da Kine, Rip Curl e Bic Sport), condotte sulla spiaggia della marina nuova di Civitavecchia.

I nostri personali ringraziamenti vanno a tutti gli istruttori professionisti che hanno lavorato a titolo gratuito per il bene dello sport e la sua stessa divulgazione. Alessandro, Luca, Francesco, Simone e Desiree hanno avuto un coro di richieste per poter continuare a frequentare le lezioni post-expo da parte di tantissimi allievi.

Italia Surf Expo 2005 è stato seguito da Rai Uno (TG1), Rai Due (TG2), Rai Tre, Rai Sport, Sport Italia e tanti altri ancora. Un ringraziamento a tutti, ma soprattutto alle aziende di settore, per averci seguiti e sostenuti nella conduzione di ISE sempre più ricca di eventi.

News e prossimi eventi saranno disponibili online sul nostro sito ufficiale a breve.

VENERDI 17 GIUGNO APERTURA ISE 2005

Siamo pronti! Italia Surf Expo 2005 sta per accendere i riflettori sul mondo boardsport, il più amato e seguito dalle nuove generazioni e non solo. Stessa formula delle precedenti sei edizioni, stessa linea guida a favore dell’innovazione, sempre più spazio ai brand di tendenza e un’attenzione particolare al pubblico, che vogliamo sempre più coinvolto e protagonista della fiera.

Confermati tutti gli appuntamenti messi in calendario, dal 17 al 19 giugno, con alcune novità in più. Su tutte presentiamo il BIOM (Board industry official meeting) il primo forum ufficiale dedicato all’industria boardsport; un’iniziativa promossa da Pointbreak Magazine e Italia Surf Expo, che intende radunare intorno ad un tavolo di discussione tutti i maggiori rappresentanti italiani dell’industria boardsport. Il forum è stato fissato per venerdì 17 giugno alle ore 14,30 presso l’Hotel De La Ville, di Civitavecchia, fronte fiera.

Confermiamo anche il ritorno, graditissimo, di Beau Young, due volte campione del mondo di longboard e atleta di punta del team Bear. Quest’anno l’australiano presenterà anche il suo nuovo lavoro come musicista, in tournee in Italia con il suo nuovo cd “Waves of Change”.

Una girandola di eventi caratterizzano Ise 05, sebbene una notevole attenzione sia stata data agli appuntamenti sportivi, che si susseguiranno dall’apertura al tramonto. Spicca su tutti la terza tappa internazionale del Braun Cruzer Tour con gli incredibili numeri di Bmx (bicicletta acrobatica) e i suoi campioni (Patrick Gross – attuale campione del mondo, Anthony Pill, Ronnie Surridge e molti altri… ).

Ma tanto spettacolo sarà dato anche da Massimo Bianconcini, Alvaro Dal Farra, Jader Toninello, Miki Monti e Luca Zironi rider della Da Boot gang team, che si esibiranno nell’Eastpak Freestyle Moto X. Ricordiamo poi gli immancabili e ormai tradizionali contest di paddling (gara a squadre di remata libera su tavola) con il Bic Iron Contest e il Jet Ski Arena, evoluzioni e demo nella darsena della marina di Civitavecchia con le moto d’acqua.

Ma tante altre sono le novità della settima edizione di Ise 05, a partire dalla location, mai così grande (22 mila metri quadrati) che si snoderà tra la spiaggia e il lungomare (la marina nuova) più bello di Civitavecchia. A proposito di coinvolgimento di pubblico, non possiamo non ricordare il nostro successo più grande. E parliamo di Ise Free Surf 05, lezioni gratuite per tutti coloro che vogliono accostarsi e vivere da protagonisti il surf da onda. Cento partecipanti e oltre 140 iscritti, che abbiamo dovuto bloccare per esaurimento degli spazi disponibili.

Grande cura e attenzione sono state riservate a tutto ciò che è moda e costume, intesi come fedele specchio delle tendenze più nuove. Via libera dunque ai Bikini Fashion Show, tante sfilate dedicate alla moda beach wear curate da Eleonora Frascella. Non mancano gli spazi dedicati all’arte, quest’anno ampliati: RevoltArt Show mostra d’arte contemporanea, con esposizione di opere di artisti italiani e stranieri e Ise Film Festival rassegna a premi di cortometraggi confezionati da registi emergenti.

Italia Surf expo chiude ogni sera alle 24, ma la festa continua fino a notte fonda con gli Ise Surf Party, feste esclusive con tanta musica, giochi, premi e divertimento al Jungle Palace – Bowling Time Out Civitavecchia, via Aurelia Km. 68,800.

 

Novità, variazioni e sviluppi di Italia Surf Expo 2005 sono disponibili sul nostro sito ufficiale: www.italiasurfexpo.it.

ORARI: apertura ore 16:00 chiusura 24:00
Tiket: 5 euro
Surf Party: dalle 24:00 in poi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.