Forse siamo ad una svolta per il surf italiano

Fisurf surfing ItaliaFinalmente dopo anni di discussioni Fisurf e Surfing Italia fanno il primo passo verso un obiettivo comune: Quello di promuovere il surf Italiano!

FiSurf è stata la prima associazione italiana ad occuparsi del nostro surf, iriconosciuta dal coni come disciplina associata, ha lavorato più o meno bene nei suo primi anni di vita, poi qualcosa si è rotto e con una nuova carica emotiva è nata Surfing Italia che in questi ultimi anni ha organizzato in modo buono e strutturato il nostro campionato.

Questione cruciale per queste due associazioni è sempre stata la gestione della Nazionale. Fisurf essendo la prima nata è stata riconoscita subito a livello europeo e fino ad oggi, nelle gare organizzate dalla Federazione ISA, è sempre stata interpellata per la selezione degli atleti.

Questa questione è stata appiana proprio negli ultimi incontri, infatti sembrerebbe, che la scelta della nazionale da quest’anno si basi sulla classifica dei campionati organizzati da Surfing Italia.

Questo passo avanti anche se agli occhi dei più potrebbe sembrare piccolo potrebbe modificare sostanzialmente il panorama del surf italiano ed europeo. Finalmente gli sforzi delle due associazioni potrebbero andrare nella stessa direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.