Cos’è il Surf Style?

Cos’è il Surf Style?
Cosa vuol dire essere surfisti? Come bisogna comportarsi? Ci sono delle regole da seguire? Cos’è veramente il surf style? Qui di seguito proveremo a chiarire queste domande.

Cosa vuol dire essere surfisti? Come bisogna comportarsi? Ci sono delle regole da seguire? Cos’è veramente il surf style? Qui di seguito proveremo a chiarire queste domande.

AbbigliamentoMolte persone pensano che il surf style abbia a che fare con l’abbigliamento; le agenzie pubblicitarie ci dicono che il surf style entra ed esce di moda ogni 5-10 anni.

Chiunque può acquistare questi capi e accessori; ciò vuol dire che chiunque può essere un surfista? Certo che no. Il vero surf style è qualcosa di diverso da quello che ci presenta la pubblicità.Surf Style shop

Esso non è qualcosa di materiale o di superficiale, il surf style esiste solo come modo di vivere e di percepire il mondo circostante.

Per fare degli esempi, non sono i tipi di parole usate ad identificare un surfista, ma è il modo con cui vengono dette; oppure essere surfisti non vuol dire essere dei campioni o dei professionisti, ma vuol dire amare le onde e l’oceano-mare.

Per quanto riguarda i vestiti, il surf style non dipende dai marchi e dai loghi, ma dal modo in cui si portano; i primi non potranno mai impersonare lo spirito del surf.

Wave ridingPer ciò che concerne invece i tipi di comportamento tipici del surfista non si può considerare surfista colui che non ha mai saltato la scuola o il lavoro per godersi una swell, o colui che non ha voluto spendere gli ultimi soldi disponibili per un surf trip.

E’ l’esperienza che fa il surfista: lo shock dell’acqua gelata, il profumo del salmastro, le conversazioni con gli amici sulla line up.

Ritornando alla domanda “cos’è il surf style?” si può concludere che esso non dipende dai vestiti o dai capelli lunghi, dalla musica ascoltata o dal modo di parlare. Il surf style è qualcosa di inesprimibile a parole perché èqualcosa che può essere compreso solamente se lo si vive…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.