COLOSSAL EXTREME SHOW 2011

Inizia il conto alla rovescia per l’evento romano più atteso legato agli sport estremi e per lo più acquatici, un appuntamento che si rinnova ormai ogni anno giunto alla sua terza edizione, abitualmente svolto in apertura alla stagione estiva, quest’anno invece segnerà    la chiusura, sarà    un appuntamento che ci consentirà    di assaporare gli ultimi sprazzi estivi.

Vi ricordiamo che la kermesse di sport si svolgerà  il 24 e 25 settembre 2011, sempre nella stessa spiaggia e nello stesso mare di Roma, presso gli esclusivi lidi del Kursaal Village e Barkabar di Ostia Lido.

Gli sport presentati quest’anno sono, l’immancabile kitesurf, una disciplina sempre più in voca nel nostro paese che ci consente di scivolare sulle onde e toccare il cielo con un dito, con l’associazione AKO riconosciuta a livello internazionale da IKO e nazionale da FISN e CKI, presenterà    al Colossal 2011 una gara unica nel suo genere con la disciplina dell’HANG TIME, la competizione sarà  patrocinata dalla FISN e pertanto dal Coni, ma la nota particolare che sarà    aperta a tutti agli appassionati del kitesurf che potranno confrontarsi tra loro e anche con i pro, con questa gara cercheremo di stabilire il record Colossal, il vincitore sarà  colui che resterà  più tempo in volo, e vento permettendo, cercheremo di battere anche il record italiano attualmente detenuto dal pluri campione italiano di kitesurf Max Di Cicco, stabilito durante la Red Bull Kite Mission del 2006 con 9,7 secondi in volo. Il vincitore della Colossal Trophy Kitesurf Hang Time si aggiudicherà  un magnifico soggiorno di una settimana per due persone in BRASILE in B&B presso Rancho do Peixe in Bungalow- Jericoacoara à€š  + Corso di kitesurf vari livelli di perfezionamento RANCHO DO KITE.

Offerti dal tour operator KITEMOVING.

Il Colossal Extreme Show é un evento extreme che vuole stupire, ma non solo, il nostro intento é di consentire a tutti di avvicinarsi a questi sport, cosi abbiamo pensato in collaborazione con la scuola KiteTime Ostia con sede al Barkabar à€š  di organizzare dei mini corsi gratuiti di iniziazione al kitesurf e gli iscritti saranno sorteggiati per vincere dei maglifici premi, tra soggiorni e corsi in luoghi culto per questi sport, in collaborazione con le scuole SUB CIELO KITE SCHOOL di TARIFA, POWER SKULL LAGO DI GARDA, e KITE MAREMMA con TWKC/KITECLUB i corsi offerti sono di vari livelli a scelta del vincitore, sempre proposti da KITEMOVING il tour operator per il kitesurf.

A seguire il windsurf con una simpatica iniziativa rivolta ai più giovani che sveleremo nei prossimi comunicati stampa.

Non potranno mancare delle sassion e corsi gratuiti di surf a cura dell’associazione Beach Break di Sabaudia, per gli iscritti sorteggeremo un soggiorno nella surf house di Somo Santander (Spagna), offerto da Surf To Live, dove potrete imparare o perfezionare il vostro livello con onde che solo l’oceano potrà  regalarvi.

Non mancheranno esibizioni mozzafiato di jet ski presentate dal Campione Mondiale della disciplina del freestyle il romano Valerio Calderoni ospite d’onore del Colossal Extreme.

Un’altra disciplina acquatica che giorno dopo giorno vedremo sempre più negli specchi d’acqua della nostra penisola é sicuramente il SUP stand up paddle, che sarà  presente al Colossal Extreme Show 2011 con due entusiasmanti competizioni aperte a tutti gli appassionati di questo sport, la nota associazione SUP WAVE CLUB presenterà  una gara SUP per la disciplina WAVE, montepremi di circa 1000 euro in materiali offerti da PIKE SURF SHOP.

Mentre la DB SUP CLUB e STAND UP PADDLE OSTIA presenteranno un entusiasmante regata di SUP RACE, i primi classificati di entrambe le discipline si aggiudicheranno il PREMIO COLOSSAL TROPHY, un meraviglioso soggiorno di una settimana nella SURF HOUSE di SOMO   SANTANDER   SPAGNA offerto da SURF TO LIVE.

Non mancherà  il Parkour con l’associazione PKR-Roma organizzatrice dei migliori raduni europei di questa disciplina l’ECCE-PARKOUR che lo scorso anno al Colossal ha riscosso un successo strepitoso.

Per intrattenere ed allenare il nostro pubblico avremo come sempre l’INDOBOARD Italia che ci terrà  occupati con test della tavola da allenamento, contest ed esibizioni con i migliori indoboardisti Italiani.

Il kayak da mare sarà  presentato dall’associazione SOTTOCOSTA con dimostrazioni e prove aperte a tutti.

Concluderemo questa kermesse con una chicca incredibile, dopo il mare, la terra, ora é tempo di volare nei cieli del Colossal… Per la prima volta al Colossal Extreme Show ed in un evento di questo tipo, ospiteremo il parapendio, presentato dall’associazione Parapendio Roma, sarà  possibile trovare tutte le informazioni presso un apposito stand ad esso dedicato con simulazioni di volo, mini scuola d’approccio alla disciplina, video e molte altre sorprese e in fine nell’arco delle due giornate potrete ammirare delle prove di volo con esibizioni spettacolari.

 

Il Colossal Extreme Show non é rivolto esclusivamente agli sportivi, ma anche a tutti coloro che amano e sono incuriositi da questo mondo, un altro appuntamento imperdibile é rivolto agli amanti della fotografia. Il Colossal Extreme Show é stato il primo evento in assoluto ad inserire un concorso fotografico al suo interno, i fotografi accreditati avranno l’opportunità  di fotografare e cogliere i momenti più estremi ed immortalarli per sempre su pellicola, si fa per dire!

Il COLOSSAL PHOTO CONTEST 2011 per il secondo anno consecutivo, sarà  presentato in collaborazione con UN MARE DI PASSIONE il celeberrimo concorso fotografico dedicato al mare Italiano. ll progetto à “Un mare Di Passione” stato eletto vincitore per la categoria Patrimonio Monumentale e Architettonico del prestigioso premio il cui obiettivo é la selezione delle migliori Campagne di Comunicazione finalizzate alla valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, culturale e storico legato al mare nel contesto mar Mediterraneo. Il Sea Heritage Best Communication Campaign Award, realizzato dall’Associazione MAR e Officine di Vulcano s.r.l., rappresenta un’importante iniziativa patrocinata dalle più alte Istituzioni nazionali ed internazionali.

I dettagli del concorso sono specificati su gli appositi siti : www.colossalextremeshow.it e www.unmaredipassione.it

Le immagini presentate entreranno a far parte delle mostre fotografiche di Un Mare Di Passione ed il vincitore del concorso riceverà  un premio fantastico, una meravigliosa crociera del mediterraneo di una settimana per due persone offerta da MSC CROCIERE.

Grazie al successo riscosso lo scorso anno con il contest fotografico, abbiamo voluto estendere l’opportunità  di immortalare questi istanti anche ai video operatori, il COLOSSAL VIDEO CONTEST 2011 creato in collaborazione con OSTIA TV.

I dettagli del concorso sono specificati su gli apposite siti : www.colossalextremeshow.it e www.ostiatv.it

I partecipanti al contest video avranno l’opportunità    di vedere i loro video pubblicati su i nostri canali televisivi e divulgativi. il vincitore riceverà  un servizio video con intervista offerto da OstiaTV , nonché la pubblicazione del suo video sul portale Ostia TV e come premio Colossal un’affascinante crociera del mediterraneo di una settimana per due persone offerta da MSC CROCIERE.

 

Anche per quest’anno non mancherà  il Colossal Expo Village un esposizione delle migliori attrezzature del settore con tutte le novità  2012. In collaborazione con le brand ed Hawaiian Surfing. Parteciperanno i marchi di settore: JP-Australia, Gaastra, RRD (kite, wind, Sup), North kiteboarding, Nobile Kiteboarding e ancora… Naish (kite e Sup), Cabrinha, Ozone, Hobie Sup, Jimmy Lewis (sup), Starboard (Windsurf e sup), Ion, Billabong, Mystic, RipCurl, Neil Pryde.

 

Le sorprese non sono finite, ne sveleremo di nuove nei prossimi comunicati stampa, per chiunque fosse interessato a partecipare, mostrare la propria attività  o bravura atletica entrando a far parte dello show potrà  contattare l’organizzazione all’e-mail: info@urbaneffe.com o telefonicamente al 3285483965

 

Organizzazione ed ufficio stampa a cura di Francesca Urbano & com.

Site web: www.francescaurbano.com

E-mail: info@francescaurbano.com

Cell: 3285483965

 

Tutte le informazioni relative all’evento, foto, video, bandi e regolamenti, concorsi, sono disponibili sul sito ufficiale del Colossal Extreme Show

www.colossalextremeshow.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.