Vince l’Inglese Greg Nowik

Vans Royal Challenge 2010 ©VansL’evento di skate presentato dall’Associazione Skateboarding Torino e Facciosnao, patrocinato dal Comune di Torino

Si è svolto lo scorso week end il contest di minirampa Vans Royal Challenge, l’unico evento di skate entrato a far parte del progetto Torino Street Style.

Skater provenienti da diverse parti d’Europa hanno contribuito ad aumentare il livello dello skating e a trasformare la città di Torino nella capitale dello skate italiano ed europeo.

Rider italiani, francesi, spagnoli, svizzeri, inglese e non solo, hanno girato sulla struttura montata al centro della Piazza San Carlo di Torino dai ragazzi di Ignoramps, per aggiudicarsi la fetta più grande del montepremi.

A conquistare il podio è stata l’inghilterra che ha visto salire sui tre gradini l’uomo dai mille trick Greg Nowik, seguito da Joshua Young e Jake Collins.

Mentre il Best Trick è stato aggiudicato al francese Alex Giraud che ha chiuso flip bs disaster over the hole, che si è portato a casa una chitarra Epiphone.

Di seguito la classifica:

1 – Greg Nowik

2 – Joshua Young

3 – Jake Collins

4 – Micky Iglesias

5 – Alex Giraud

6 – Jed Cullen

7 – Marcos Gabriel

8 – Igor Fardin

9 – Julien Benoliel

10 – Ivan Federico

11 – Simone Vrona

12 – Stephan Boussac

Vans Royal Challenge 2010 ©VansVans Royal Challenge è il contest di Minirampa parte del progetto Torino Street Style del programma Torino 2010 European Youth Capital, progetto nato dalla collaborazione tra gli Assessorati alle Politiche Giovanili di Regione Piemonte e Comune di Torino, per offrire una programmazione ancora più ricca e dedicata ai giovani piemontesi ed europei. Gli Enti ambiscono a supportare la creazione di nuove opportunità e nuovi sistemi di “formazione sul campo” e di condivisione di know how che possano nascere da un confronto tra le generazioni dei diversi paesi partecipanti, rimanendo un patrimonio europeo condiviso.

Si ringraziano gli sponsor: l’Associazione Your Time, FIAT Freestyle Team e RedBull

Per vedere tutte le foto ed i video dell’evento visitate i siti vansroyalchallenge.tumblr.com e www.vans.it oppure sulla fan page di Facebook di Vanseurope.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Coffee Grinder

Rachele Cantenne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.