Quiksilver presenta BLAST! THE BIG ONE

un evento creato in collaborazione con Blast! Distribution e Burn Energy Drink

Mancano ormai pochissimi giorni all’appuntamento con BLAST! THE BIG ONE, l’evento presentato da Quiksilver in collaborazione con Blast! Distribution e Burn Energy Drink. Un contest unico nel suo genere in Italia, che avrà luogo sabato 12 giugno 2010 presso la Society Skate Plaza di Seregno e in cui i vari stili dello skateboarding si misceleranno in un format di gara nuovo e fuori dagli schemi.

La location scelta per l’evento è una skate plaza di moderna concezione dove trovano posto strutture di vario tipo. In mezzo a muretti, scalinate, corrimani e bank di varia natura c’è un gap (o ostacolo) che per la sua estensione è stato ri-battezzato “The Big One”.

skate/img_8686.jpg” target=”_blank” title=”Blast Seregno Skatepark”>

Blast Seregno Skatepark

 

Alto circa 1,8 metri e lungo pressappoco 2 metri, il “The Big One” ha la misura di una scalinata di 10-12 gradini e fin dai primi giorni di apertura della Society Plaza è stato il terreno di prova per gli skater locali e per tutti i “visitor”.

Blast! The Big One poster - ©Blast L’idea alla base del contest BLAST! THE BIG ONE è quella di vedere i migliori skater italiani, e non solo, in azione sulla famosa struttura della Plaza seregnese. Tuttavia l’evento va ben oltre includendo nel format di gara anche l’utilizzo di tutta la Skate Plaza e della bowl in una sorta di jam session. Gli skater, divisi in heat da sei rider, avranno a disposizione un totale di 30 minuti durante i quali skateare prima la Plaza e poi il Big One. Solo dopo aver visto tutte le heat di gara, i giudici sceglieranno i tre Best Trick e attribuiranno il premio “ENJOI THE PLAZA” allo skater che meglio degli altri avrà skateato tutta la Society Skate Plaza durante la competizione.

Al termine delle sfide all’interno della Skate Plaza, i rider daranno prova della loro versatilità skateando la pool e dando spazio alla loro libertà personale con la Burn Expression Session. Una Jam Session di 30 Minuti durante la quale gli skater potranno esprimere la loro creatività alternandosi liberamente all’interno della particolare bowl a forma di fagiolo. I trick migliori e le linee più audaci verranno premiati in real time.

Il contest BLAST! THE BIG ONE vedrà la partecipazione di 30 skater; venticinque i rider invitati, cinque le wild card selezionate tra le numerose candidature. Ecco l’elenco definitivo:

1. Mauro Caruso (Team Quiksilver)
2. Marco Lambertucci
3. Guido Stazi
4. Marco Giordano (Team Quiksilver)
5. Fabio Montagner
6. Fabio Colombo
7. Niccolò Santambrogio
8. Angelo Netto
9. Lorenzo Piermattei
10. Brian Londono
11. Alessandro Cesario
12. Luca Crestani (Team Quiksilver)
13. Mattia Turco
14. Alex Cageggi
15. Sergio “Giorse” Reinhardt (Team Quiksilver) 16. Geri Hugo
17. Igor Fardin
18. Jacopo Picozza
19. Ivan Inglese
20. Mattia Fancellu
21. Davi Oliveira
22. Federico “Ghigo” Borchi
23. Mattia Restante
24. Fabrizio Venosa
25. Jacopo Cervelli
26. Cristian Sirica Boccia
27. Stefano Ognibene
28. Andrea Marangoni
29. Mattia Marangon
30. Jacopo Toniolo

Al termine del contest e premiati i vincitori, l’evento si sposterà presso l’Honky Tonky Club di Seregno per il Big One Official Party, dove la serata proseguirà tra concerti, Dj set e l’immancabile proiezione dei best trick della giornata!

Ufficio Stampa Quiksilver
Marta Negri
Connexia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.