Premier italiana del primo film europeo di skate

Vans Italia è lieta di annunciare la premier italiana del film VANS OFF THE WALL: 1966, il primo lungometraggio di skate realizzato interamente da skater europei, che si terrà martedì 30 marzo 2010, all’interno dell’open space Vans Italia, in via dell’Annunciata 22, Milano.

Dodici mesi di realizzazione e filmati inediti girati in tutto il mondo, caratterizzano questa pellicola che mostra le section esclusive degli skater più stimati e dotati della scena europea.

Ciascun atleta ha contribuito attivamente alla realizzazione di questo progetto, non solo attraverso la loro videopart, ma prestandosi per dare suggerimenti, idee, definirne gli obiettivi e la musica, dando un’impronta unica a tutta la fase produttiva. Nazioni intere come Usa, Cina, Repubblica Ceca, Inghilterra, Dubai & Abu Dhabi, Spagna e Francia, sono state esplorate dal team, alla ricerca di spot sconosciuti non ancora "skateati" e mai catturati da un obiettivo.

Lontano dal voler essere un vero e proprio film, questo progetto è nato per creare un momento d’incontro, quasi una fusione totale, tra lo skateboard e skaters. L’obiettivo era di generare un video di skate che riproducesse il classico format delle pellicole del 1966, attraverso un viaggio a ritroso nel tempo seguendo le parole di un diario di bordo, che ha attraversato i continenti e seguito passo passo le evoluzioni dello skateboarding degli ultimi cinquanta anni.

La simbolica waffle sole Vans svolge un ruolo fondamentale nel film, modificandosi di paripasso con i cambiamenti e le evoluzioni dello skateboarding. Il film mostra anche come Vans ha sempre supportato la scena core internazionale e come, la stessa scena, ne è diventata parte fondamentale ed integrante della storia del brand e della street culture in generale.

Gli skater che compaiono in alcuni flashback rendono omaggio al brand Vans, a tutta la famiglia Van Doren e allo spirito "Off the Wall".

Gli skater che hanno preso parte al video:
Alain Saavedra, Ben Grove, Chris Pfanner, Danny Wainwright, Flo Marfaing, Hugo Liard, Ignacio "Nachete" Morata, Joris Brichet, Kris Vile, Madars Apse, Micky Iglesias, Nicky Guerrero, Ross McGouran, Sam Partaix, Sarah Meurle, Tomas Vintr, Phil Zwijsen.

Il film e la straordinaria selezione d’immagini scattate in tutto il mondo, saranno presentate durante l’esclusiva premier italiana, martedì 30 marzo, alle ore 20:00, presso lo showroom Vans Italia, in via dell’Annunciata 22, Milano.

Posti limitatissimi…. Monster e Popcorn per tutti!!

Clicca su: www.vans.eu/1966 per vedere il trailer ed avere ulteriori informazioni.

Ufficio stampa:

Coffee Grinder

Rachele Cantenne

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.