O’NEILL KING LAURIN SNOWPARK

Il primo snowpark firmato O’Neill

kinglaurin LogoO’Neill annuncia con grande entusiasmo e orgoglio la finalizzazione dell’accordo di sponsorizzazione triennale del meraviglioso snowpark dell’Alpe di Siusi, il più esteso altipiano d’Europa, inserito nel circuito del Dolomiti Superski: nasce l’O’Neill King Laurin Snowpark.
Grazie a questo accordo, O’Neill diventa ufficialmente main sponsor dello snowpark, in veste del quale supporterà le molte iniziative organizzate dai gestori del park (F-Tech e Panettone Bros) e ne svilupperà l’attività attraverso la realizzazione di importanti eventi di respiro internazionali, tra cui, già in programma, l’O’Neill Garden of Roses: evento invitational con rider di livello internazionale.

Situato ad un’altitudine di 2000 metri, l’O’Neill King Laurin Snowpark ha una lunghezza di 1.500 metri e una superficie di 45.000 mq.
L’obiettivo di O’Neill e di F-Tech è di rendere questo park un punto di riferimento nel panorama europeo, con strutture e shaping di altissimo livello, pensate per professionisti e per chi vuole migliorare la propria tecnica.
La magia di questo luogo – situato nell’incantevole paesaggio delle Dolomiti – l’eccellenza del park, la fantasia e la precisione degli shapers, si sposano su queste montagne con la filosofia del brand O’Neill.

L’O’Neill King Laurin Snowpark, in cui si distinguono un’area Pro con il top delle strutture e l’easy park, con strutture per sviluppare le proprie capacità, è attrezzato con un’halfpipe e salti di varie forme e dimensioni, quarter, wall, rail e box. Elemento inedito e degno di nota del park, è la presenza di un’area in cui potersi immergere nello stile più puro dello snowboard: una nuova linea realizzata con tronchi e strutture assolutamente naturali!

La bellezza dello snowpark O’Neill King Laurin risiede, oltre che nel paradisiaco paesaggio su cui splende il sole per circa 250 giorni l’anno, nella possibilità di provare continuamente nuove linee, sempre diverse: l’easy park è formato, infatti, da 3 linee disposte su sette strutture (7×3), mentre l’area Pro ospita 3 jumps in fila, 3 rail grandi, il pipe, la zona scalinata, un rail e un kicker in transfert su un atterraggio del pro jump.
 
La perfezione del snowpark è inoltre assicurata da una cura esemplare: ogni giorno il park viene shapato grazie alla presenza di un gatto delle nevi dedicato alla struttura, mentre l’innevamento è garantito da 5 cannoni situati in loco.
Distante solo 20 minuti dall’autostrada di Bolzano, l’O’Neill King Laurin Snowpark è facilmente raggiungibile attraverso una veloce seggiovia quadriposto ad aggancio rapido.

Il programma del parco è già ricco di importanti eventi, tra cui:
Snowpark Opening 29-30 dicembre 2007
O’Neill Ski Freestyle Contest 19-20 gennaio 2008
O’Neill Garden Of Roses 15-16-17 febbraio 2008
Spots Mission 8-9 marzo 2008
Subject Schlern 22-23 marzo 2008

Dettaglio delle strutture presenti nell’O’Neill king Laurin Snowpark:

Mappa dello Snowpark

Pipe: 110 metri di lunghezza con un raggio dolce;
Rail: kink rail con gap, kink normale 10 metri, rainbow, tubo fino da 8 metri, scalinata da 7 metri con 2 rail e un box, un downrail, un s-rail, 1 tube rail, più vari rails per bambini;
Box: 1 post box, 2 C box piccoli, 1 C box grande, 1 fat box, 1 kink box piccolo, 1 kink box grande con gap, 1 rainbow box, 2 box dritti, 1 Nessy box da 14metri, 1 bottle box, 1 down box alla scalinata, 1 pick-nic table, 1 wall ride ecc… completati da 3 easy kit box per i bambini;
Kicker: Easy area: 6 woops, 1 jump, 1 butter box, 1 fun box, 1 hip; Pro area: 3 big jumps (tra 12 e 20 m.), 1 transfert kicker, accompagnati da ulteriori strutture presenti nella wood line.

Per conoscere e visitare on line l’O’Neill King Lauring Park:

www.kinglaurinpark-seiseralm.com
www.seiseralm.it
www.oneilleurope.com
http://www.f-techconstruction.com/

                                                                                                                          
Per ulteriori informazioni:

O’Neill Italia
Weber Shandwick Italia – Ufficio stampa O’Neill
Veronica Borghi, tel: 02/57378313, e-mail: vborghi@webershandwick.com
Antonello Bussone, tel: 02/57378458, e-mail: abussone@webershandwick.com
Daniela Soprano, tel: 02/57378259, e-mail: dsoprano@webershandwick.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.