Miniramp contest Vans Royal Challenge 10

Associazione Skateboarding Torino e Facciosnao
presentano
Vans Royal Challenge con il patrocinio del Comune di Torino

FLYER ROYALCHALLENGE A3 2010 - ©VansSabato 11 e domenica 12 settembre, a Torino in piazza San Carlo si svolgerà il Miniramp contest Vans Royal Challenge.

La Minirampa montata dai ragazzi di Ignoramps vedrà in sfida i migliori skater provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa per aggiudicarsi la fetta più grande del Montepremi totale di 8.000,00 €.

Vans Royal Challenge è il contest di Minirampa che rientra nel progetto Torino Street Style del programma Torino 2010 European Youth Capital, progetto che nasce dalla collaborazione tra gli Assessorati alle Politiche Giovanili di Regione Piemonte e Comune di Torino, per offrire una programmazione ancora più ricca e dedicata ai giovani piemontesi ed europei. Gli Enti ambiscono a supportare la creazione di nuove opportunità e nuovi sistemi di "formazione sul campo" e di condivisione di know how che possano nascere da un confronto tra le generazioni dei diversi paesi partecipanti, rimanendo un patrimonio europeo condiviso.

Il Vans Royal Challenge è stato organizzato in una delle piu belle piazze di Torino e d’Italia. Il nome dell’evento si ricollega all’antico nome di "Piazza Reale" dove già dal 1600 si organizzavano parate, riviste, esercitazioni militari e tornei.
Al centro della piazza si leva il momumento ad Emanuele Filiberto Duca di Savoia, raffigurato nell’atto di rinfoderare la spada dopo la battaglia di San Quintino (1559) che gli permise di riportare la capitale dello Stato a Torino.

Nei giorni 11-12 settembre il Vans Royal Challenge si propone, come fece il Duca, di trasformare la città di Torino nella capitale dello skate italiano ed europeo.

 

 

Di seguito il programma:

Sabato
inizio Qualificazioni ore 14:00

Domenica
inizio Semifinali ore 15:30
Finali
Best trick
Premiazioni ore 19:00

Si ringraziano: l’Associazione Your Time, FIAT Freestyle Team e RedBull

Per tutte le informazioni riguardo all’evento visitate i siti vansroyalchallenge.tumblr.com e www.vans.it oppure mandate una mail a skateboarding.torino@gmail.com.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Coffee Grinder
Rachele Cantenne

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.