Il mare ha bisogno di NOI

Titolo:
IL MARE E LA SPIAGGIA HANNO BISOGNO DI NOI!

Domenica 22 marzo
dalle 9 alle 13
Pulizia di un tratto di spiaggia del lido di Latina

il mare ha bisogno di noiOrganizzata da un gruppo di ragazzi sensibili alle problematiche ambientali con la collaborazione della SURFRIDER FOUNDATION EUROPE, organizzazione non-profit dedita alla difesa, la salvaguardia dei mari, delle coste e degli esseri viventi che traggono beneficio da essi, tra i quali, anche noi!

Tutti sono invitati!

L’appuntamento è alle 8e30 nel parcheggio di OBI in via padre sant’agostino a Latina per evitare di arrivare al mare con troppe macchine…riduzione dei gas di scarico.

Venire con un paio di guanti di gomma o da giardino, un rastrello (facoltativo) e tanti amici (obbligatori)!per i ritardatari, per chi fosse già al mare o, semplicemente, per chi volesse maggiori informazioni contattare questo numero: 3407840075.

Il divertimento sicuramente sarà alla base di questa iniziativa che mira ad avvicinare le persone ad un tema IMPORTANTISSIMO: la difesa dell’ambiente.

Oltre alla rimozione e differenziazione dei rifiuti, partirà una raccolta di firme per una petizione che verrà presentata ai parlamentari europei il 20 maggio durante l’European Maritime Day che quest’anno si terrà a Roma perchè la Direttiva Europea sulle Acque Balneari ancora non considera i macrorifiuti una reale fonte di inquinamento.

http://www.initiativesoceanes.org/ è il sito dedicato alle varie pulizie, compresa la nostra, che si svolgeranno in tutto il mondo il 19,20,21 e 22 marzo.

 

Fonte: www.surfingitalia.org

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.