Billabong XXL

ONDE GIGANTI INASPETTATE AL LARGO DELLA PENISOLA DELLA CALIFORNIA

todos santos californiaDopo gli swells sotto-media nei mesi di novembre e la maggior parte di dicembre, inaspettatamente il 21 dicembre, è cambiato qualcosa: è il primo di un flusso quasi infinito di sistemi di bassa pressione di origine pacifica che, attraverso l’oceano, sviluppa onde potenti verso ovest e produce uno dei giorni migliori di big wave mai visti in California e non solo.

Il ritrovo per i professionisti delle Big Wave è stato sull’isola di Todos Santos, fuori Ensenada, Messico, un’ora a sud dal confine americano. Durante il corso della giornata la dimensione delle onde è aumentata, fino a superare le aspettative dei partecipanti e degli organizzatori, sorpassando di gran lunga l’altezza abituale delle competizioni. I partecipanti sono stati costretti a cambiare i jet-ski per far fronte ai giganti del mare.

BROWN PARSONS - todos santosIl Trofeo Billabong XXL non è una manifestazione aperta a tutti. Gli atleti devono avere un curruculum molto “spesso” e dei requisiti particolari. Per info consultate il sito www.billabongxxl.com.

Questo è sicuramente il più grande Todos Santos mai visto in 20 anni“, ha detto Robert, il fotografo che ha scattato la foto milgiore all’XXL dello scorso anno.

Le categorie per i premi delle Big-Waves di 2005/2006 Billabong XXL includono:

Premio del surfer del Billabong XXL (onda più grande dell’anno): $1000 per piede

Premio della foto della facciata più alta (minimo $60.000): $5000

COZAD LONG - todos santosPremio del surfer dell’onda del monster (onda più grande presa senza l’ausilio delle moto d’acqua): un Premio di $10.000

Premio del tubo del monster: un Premio di $5000

Premio al miglior surfer della stagione (MAN): $5000

Premio alla migliore surfer della stagione (WOMAN): $5000

Il termine è fissato per li 31 marzo 2006, con la cerimonia premi prevista per il 14 aprile 2006 al teatro in Anaheim, in California. Per le regole e tutti i particolari dell’evento, andate su http://www.billabongxxl.com/.

 

 

 

Articolo Originale http://www.billabongxxl.com/06/news_article.asp?id=5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.