TUTTI PAZZI PER LACOMARE

Marc LacomareLa Francia ha fatto del giovanissimo Campione d’Europa juniores il suo nuovo idolo.

Dopo il fenomeno Jérémy Florès ecco arrivare su tutte le pagine dei magazine francesi, il nuovo talento del surf Marc Lacomare, osannato da tecnici e appassionati al punto da superare in popolarità molti idoli del calcio e di altri sport maggiori.
E’ un esempio per i ragazzi francesi, un talento innato, un surfer perfetto… questi solo alcuni dei commenti autorevoli che osannano il ragazzo di Hossegor, neo Campione d’Europa 2009.
Nato a Toulouse il 4 luglio 1990, vive proprio nella patria del surf europeo (Hossegor). Cresciuto con gli stessi coach di Florès, Lacomare ha fatto progressi pazzeschi in brevissimo tempo, raggiungendo nel giro di soli due anni un livello tecnico impressionante. Valanghe di sponsor per lui ed ecco che si aziona di nuovo la macchina del surf professionistico, che crea un po’ di inquietudine sul futuro di un ragazzo che ha ancora bisogno di crescere per non farsi sommergere da tutto un mondo che non gli appartiene.
E’ il rischio che corrono i grandi del surf, soprattutto se sono ancora ingenui e poco esperti. Psicologicamente forte, Marc è sponsorizzato Oakley, brand che ha fatto del personaggio Lacomare un elemento di punta per le sue campagne pubblicitarie.

ASP World Juniors 08 - Marc Lacomare (FRA)Dotato di una tecnica incredibile, il 19enne di Hossegor ha una forza atletica e una reattività nei trick strepitosa, affiancata ad una capacità di concentrazione difficile da trovare in un ragazzo della sua età.

Manca ancora di potenza e su questo sta lavorando tenendo conto del fattore crescita, ma tutto fa pensare che il WCT si avvalerà molto presto di un surfer in grado di insidiare le vette delle session internazionali.
All’attivo Marc ha un palmarès di tutto rispetto: Campione jr di Francia e Campione europeo juniores, sono solo alcuni dei prestigiosi titoli conquistati nell’arco della sua ancora giovane carriera.

ASP World PRO Juniors 08 - Marc Lacomare (FRA)Marc ha iniziato a 6 anni con le sue prime competizioni e a 16 anni ha interrotto gli studi per dedicarsi solo al suo amato surf.
Il suo idolo di sempre è Andy Irons e lo spot che trova “geniale”, come da lui stesso affermato, sono le isole indonesiane di Mentawai.

Come già detto, da quando è stato consacrato Campione d’Europa juniores 2009 nel settembre scorso, con un distacco abissale sull’altro giovane talento Charly Martin (Nike 6.0), il francese delle Lande ha avuto tutti gli occhi puntati su di lui. Ora si dedicherà a tempo pieno al circuito WQS e si dichiara pronto, pur con grande umiltà, per fare il grande salto nel surf delle leggende.

Principali risultati di Marc Lacomare

2nd, 2009 Billabong World Junior Championships
2nd, 2008 Oakley Global Challenge
1st, 2008 Vans Pro Junior
1st, 2008 Rip Curl Pro Jr Portugal
1st, Champion de France Biarritz Association Surf Club
2009 ASP European Junior Champion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.