Billabong PRO Mundaka 07

mundaka 07

Guarda le Foto dell’evento
Guarda i Video Riassuntivi

FINALI

Bobby Martinez Vincitore Mundaka PRO 07Bobby Martinez vinace ancora a Mundaka dopo il successo dell’anno scorso. Finali finalmente svolte nella baia anche se con onde abbastanza ridotte alle normali condizioni. Favorito sicuramente dalla posizione frontale Martinez ha sconfitto in semifinale il n.1 Mick Fanning che si è difeso con un 11.67 contro il 14.17 di Bobby.
Taj Barrow approda alla finale sconfiggendo “the King” Kelly Slater in giornata no. Infatti il pluricampione mondiale esce dalla hit con poco più di 4 punti contro i 14 di Taj oggi indiavolato.

QUARTI DI FINALE

Taj Burrow - Mundala PRO 07Mundaka segnato ancora una volta del mare piccolo, non impedisce però ai campioni rimasti in gara di produrre figure niente male. Quindi la spiaggia di Bakio ospita ancora una volta il tour laciando libera la Baia di Mundaka.
Stavolta la semifinale si preannuncia molto interessante visto che le maggiori teste di serie sono ancora in gara. Kelly non molla e tenta ancora di impensierire Fanning arrivando fino alla semifinale e facendo rimandare i festeggiamenti al N. 1 in classifica …. In semifinale si contreranno i due paesi più rappresentativi del Surf mondiale Stati Uniti contro Australia.

Semifinale
Heat 1: Bobby Martinez (USA) vs. Mick Fanning (AUS)
Heat 2: Kelly Slater (USA) vs. Taj Burrow (AUS)

ROUND 3 – 4

Kelly Salter Mundaka 07Round svolti sempre sulla spiaggia di Bakio. I rimanenti del round 4 e la parte finale di gara verrà svolta, almeno dicono, nella mitica baia di Mundaka. Sempre in gara e sempre più vicino al titolo mondiale l’australiano Mick Fanning. Kelly Slater passa con facilità sia il round 3 contro il portoghese Pires e nel round 4 il brasiliano Adriano de Sousa. Punteggi stratosferici anche per Philips Macdonal (AUS) che sconfigge il mitico Parko che si ferma al round 3. Passano anche i due statunitensi Bobby Martinez e Taylor Knox.

Lista dei rimanenti:
Heat 6:
Jeremy Flores (FRA) vs. C.J. Hobgood (USA)
Heat 7: Taj Burrow (AUS) vs. Royden Bryson (ZAF)
Heat 8: Bede Durbidge (AUS) vs. Leonardo Neves (BRA)

ROUND 2

7 ottobre 2007Leonardo, Neves e Victor Ribas
Il carrozzone del circuito mondiale ritorna a Bakio per assenza di onde nella mitica baia di Mundaka. La situazione non giova ai campioni, infatti Andy Irons si ferma contro il local Hodei Callazo che affronterà il No. 1 Mick Fanning. Si fermano al round due anche Mark Occhilupo, Pancho Sullivan, Bruce Irons, Cory Lopez. Ancora una volta i brasiliani proseguono alla scalata delle heat, come si trovassero a loro agio nelle onde più piccole.

ROUND 1

2 ottobre 2007Joel Parkinson - Mundaka 07
Nella prima giornata di gara è subito Joel Parkinson che si mette in evidenza segnando il punteggio più alto della round 1, 17.83 su un massimo di 20, svoltosi sulla spiaggia di Bakio.
Domattina aggiornamento alle 6.50 per controllare il campo gara più conveniente. Se le dimensioni delle onde non daranno la possibilità di disputare la gara nella nota baia di Mundaka si tornerà sulla spiaggia di Bakio.

Video Della stagione 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.